Mercoledì 1 Maggio 2024

Coppa del mondo di sci, Manuela Moelgg terza nel primo gigante

L'azzurra in Austria è salita sul terzo gradino del podio, dopo che aveva chiuso in testa la prima manche. Vittoria alla tedesca Rebensburg

Manuela Moelgg (Afp)

Manuela Moelgg (Afp)

Soelden (Austria), 27 ottobre 2017 - Manuele Moelgg inizia al meglio la sua avventura nella Coppa del Mondo di sci 2017/18 conquistando un terzo posto nel primo slalom gigante della stagione di scena a Soelden, in Austria. La vittoria è andata alla tedesca Viktoria Rebensburg col tempo di 1'55"20. Seconda la francese Tessa Worley, in 1'55"34. L'azzurra di Brunico, in testa nella prima manche, col tempo di 1'55"73 è salita sul terzo gradino del podio. Meno bene le altre italiane in gara: 14esima Irene Curtoni (1'57"06), 19esima Laura Pirovano (1'57"56), 27esima Elena Curtoni (1'58"93).

PRIMA MANCHE - Manuela Moelgg era in testa dopo la prima manche. L'azzurra, col tempo di 55"57, ha preceduto la statunitense Mikaela Shiffrin di 12 centesimi, e la tedesca Viktoria Rebensburg  di 0.33. La gara è iniziata con una partenza spostata più a valle a causa del vento. Irene Curtoni (57"33) 19esima, Laura Pirovano (58"15) 28esima , Elena Curtoni (58"31) 30esima. Fuori dalla seconda manche Sofia Goggia, Luisa Bertani e Jole Galli.

GOGGIA: COLPA DEL VENTO - "Mi ha buttato fuori una folata di vento proprio mentre cercavo di prendere una gran velocità alla fine del muro per la parte filante finale della pista. Comunque devo dire che tecnicamente non mi sono piaciuta. Ma le gare sono così: adesso pensiamo alla prossima" Sofia Goggia tradisce le attese ed è fuori dalla prima manche. Il vento, che ha costretto a spostare la partenza, ha creato non pochi problemi a molte atlete con forti ed improvvise raffiche, e dopo la prima manche si è intensificato. "Non so proprio dire cosa sia successo: sino a quel momento stavo andando davvero bene", è l'amaro commento di un'altra azzurra, Marta Bassino, anche lei fuori pista.